lunedì 12 ottobre 2009

ONE DAY HE WILL BE A DESIGNER.. BUT FOR NOW HE LOVES IT.




J-Nome:


Alessandro "Azzo" Michelazzo, 22, studente,grafico,musicista.


J-Parlaci un po’ di te:


La mia vita ora è divisa principalmente in quattro interessi: università, amore, musica, amicizia.

In questi anni l'università (Disegno industriale @ IUAV) mi ha fatto scoprire mondi professionali nuovi, in primo piano l'universo del visual design; ma, sopratutto, l'importanza e la bellezza del trasportare il cuore in tutti i progetti, piccoli o grandi che siano.

Amore è una parola grossa, ma da quasi tre anni, è quello che condivido con una splendida ragazza. Alti e bassi ci sono sempre, ma è qualcosa di meraviglioso.

Parlando di musica si risale a quasi nove anni fà quando la professoressa di musica mi mise di fronte alla batteria. Da quel giorno; rock, sudore, sorrisi, lacrime segnarono la mia vita; la vita del musicista è difficile, ma le soddisfazioni sono immense.

Amicizia, forse basta un aggettivo: vitale.


J-Cosa significa il DESIGN per te?


Design per me significa progettare con la mente libera fregandosene di tutto e tutti per poi pian piano fare spazio alla razionalità.


J-Come ti tieni informato? Cosa leggi? Possono essere riviste o siti.


Internet, libri, riveste, ciaccole.

siti: ffffound!, designerblog, smashing magazine, facebook, twitter, myspace, flickr.

riviste: un sedicesimo, grafik.

libri: dos logos, i libri di graphic design della Taschen spaccano!


J-In quale paese vorresti andare?



Il Belgio in questo momento mi attira.


J-Chi è il o i tuoi DESIGNER preferito? anche più di uno.


Paul Rand, Alexander Rodchenko, Franco Grignani.


J-Da chi prendi spunto per il tuo stile?


Prendo spunto da qualsiasi cosa mi capiti o vedo (da come è impaginato il menù del bar alle reazioni sentimentali delle persone).


J-Cosa fai nel tuo tempo libero?


Il mio tempo libero lo passo navigare e affogare nell'oceano internet.


J-Cosa ti porti sempre dietro?


Il moleskine, la bic, il mac, l'accendino, il tabacco, le chiavi di casa e il portafoglio, un elastico nero al polso.


J-Cosa ti aspetti dalla vita?


Sogno vivere di quello che sto facendo ora e imparare sempre.


J-Se potessi cambiare 3 cose nel mondo, quali sarebbero?


1 cancellare la malattia del denaro 2 cancellare la malattia del denaro 3 cancellare la malattia del denaro.


J-Vuoi dire altro?


Vi invito nel mio mini sito azzo.altervista.org e nello space della mia band "Your Shine"
myspace.com/yourshinemusic.....love.

Nessun commento:

Posta un commento