martedì 13 ottobre 2009

SO SIMPLE.. BUT SHE SURPRISED ME



Nome, età, professione.


Valentina Bernardi, 20 anni, Studente .

Parlaci un po’ di te.

Semplicemente sono nata in Trentino ed ora studio scienze dell'educazione qui a Padova.
Gli unici animali che ho avuto sono due canarini. Ho una passione per i particolari, le tende, le gambe e Valentina di Crepax.

Cos’è per te la FOTOGRAFIA?


Fotografia per me significa medicina, vi chiederete perché, e anche se non ve lo chiedete vi risponderò: la fotografia mi ha salvato da un periodo relativamente brutto della mia vita.
Mi ha insegnato ad avere fiducia in me stessa e a credere nei miei sogni.
Per quanto riguarda la mia passione per gli autoscatti, è nata appunto per aumentare
la mia autostima, che anche se non si direbbe, è bassissima, e in fondo
chi non vorrebbe apparire come è nelle foto? li puoi crearti i personaggi, le storie.

Come ti tieni informata? Cosa leggi?

Per tenermi informata frequento molto internet e guardo gli artisti più interessanti, scambio opinioni con chi ha la mia passione. Poi mi piace sfogliare Elle (da qui deriva anche parte del mio nick) per trovare nuove idee da sfruttare nel mio piccolo.
I siti che consiglio sono ovviamente Flickr e Deviantart, dove si può trovare molta gente disposta ad aiutarti e a consigliarti.

Bisogna SEMPRE ascoltare i consigli e riadattarli al proprio stile personale.

In quale paese vorresti andare? E perché?

In quale paese vorrei andare? Bella domanda. Ogni paese ha i suoi problemi.
Ovviamente noi da italiani sogniamo per esempio l'America, ma poi siamo sicuri di trovarla?
Sinceramente per vivere la mia vecchiaia, opterei per il mio paesino d'origine dove veramente
è un altro mondo (qui bisognerebbe parlare di crisi, politica, ecc ecc ma non mi sembra il caso), ma mi interesserebbe viaggiare il più possibile. Vorrei imparare bene l'inglese e mi piacerebbe visitare il Giappone.

Chi è il tuo FOTOGRAFO preferito?

Non ho un fotografo preferito, ma molti a cui mi ispiro.
http://www.flickr.com/photos/gabrielechiapparini/ lui mi piace particolarmente. è un giovane fotografo bolognese che tratta il nudo con una delicatezza che spiazza.
http://www.davidlachapelle.it/gallery/gallery.htm per fare un altro nome.

Da chi prendi spunto per il tuo stile?

Se intendi come stile fotografico, mi ispiro molto ai film se devo dire, poi ovviamente alle foto che vedo in giro, ma quello mi sembra più che ovvio.

Cosa fai nel tuo tempo libero?


Nel mio tempo libero, fotografo, esco con gli amici, disegno e scrivo. Sono abbastanza banale, direi.

Che sogno hai?


Non uno, ben due:
di riuscire a lavorare in un centro per problemi alimentari e di continuare con la mia passione, cioè la fotografia, sempre più seriamente.


Cosa ne pensi del tuo paese?


Finirei per l'ennesima volta di parlare di politica. Un nome? Berlusconi, ma come diceva Gaber " ma cos'è la destra, cos'è la sinistra?"
I nostri politici parlano di gossip e non di noi. Alla grande , insomma!
Ma si sa, zio Silvio ci dice che la crisi non è mai esistita.
Nemmeno la sua onestà, aggiungerei.
Bisogna aprire gli occhi. Soprattutto noi giovani.


Cosa ti porti sempre dietro?


Mi porto purtroppo sempre le sigarette, una bottiglietta d'acqua e la mia amata reflex.
Ovvio, anche il portafoglio.
"I've lost my mind many times, and my wallet many more."


Cosa ti aspetti dalla vita?


Io dalla mia vita non voglio tanto. Un lavoro ben pagato che mi piace, una famiglia.
Non ho grandi sogni di gloria, e non ho nemmeno questa mania per la fama.
Se viene , ovviamente non la rifiuto.


Se potessi cambiare 3 cose nel mondo, quali sarebbero?


Questa domanda implicherebbe una risposta da velina tipo: " la pace, che non ci fosse la fame nel mondo e la felicità" ahahah.
Non so.
Sono una di quelle che se potesse aver tre desideri, al primo direbbe: voglio aver infiniti desideri.
Pensando egoisticamente nella mia vita cambierei alcune parti di me stessa, poi vorrei cambiasse la mia situazione economica da studente sempre senza soldi, e cambiasse la struttura per il mondo del lavoro. Più meritocrazia e meno spintarelle.


Vuoi dire altro?


Voglio dire di credere in se stessi e seguire i propri sogni ma tenendo i piedi a terra.
Non è detto che tutti debbano trovare al primo colpo il proprio sogno, chissà magari a trent'anni scopro che il mio sogno/ talento è quello di fare la fiorista...


Ok grazie Vale. Ti saluto. Bacio.


Ciao Jonnie. Alla prossima. Bacio



see more on:

http://v3nr3veng3.deviantart.com/gallery/

Nessun commento:

Posta un commento